Sono abbastanza contenta di com'è venuto il layout finale, giusto ieri ho spostato l'egeria densa che la femmina gravida di Guppy provvede settimanalmente a dissotterrare con le sue scorribande sul fondo (fai conto che si agita per passare sotto le foglioline di Sagittaria, sembra un elefante in cristalleria

)
Ho scelto piante che da quello che ho capito erano poco esigenti, devo ancora aprire una discussione in fertilizzazione per capire se devo farla o meno
Purtroppo non mi ero resa conto di aver infoltito molto il fascio di egeria sulla sinistra e di aver lasciato invece molto scoperto il filtro

Pazienza, la natura scommetto che provvederà quanto prima
Non ho fatto caso se in Slovenia ci fossero le caridine/neocaridine (e dire che passo anche una mezz'ora a guardare le vasche con i pesci che nuotano, vorrei portali a casa tutti
![:o]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/17.gif)
), spero proprio di sì perchè domani ho intenzione di tornare a casa con i miei pochi risparmi prosciugati

Spero di trovare anche un po' di Riccia o qualche muschio... Sono molto esigenti questi ultimi o non hanno bisogno di una grande fertilizzazione/luce?
Per il Ph, mi conviene abbassarlo un po' con qualche foglia di catappa o va bene così? O con il kh/gh che mi ritrovo non riesco ad abbassarlo facilmente?

(Da quello che ho capito le caridine sarebbero felicissime se ne inserissi una

)
P.S. Quando acquisto le caridine devo fare particolare attenzione a qualcosa per capire se sono in salute o meno?

Qual è il modo corretto in cui dovrebbero essere estratte dalla vasca? (così vedo se il negoziante fa qualche baggianata

) Hanno bisogno di essere quarantenate come i pesci o posso inserirle direttamente in vasca previo ambientamento?
OT. Come filtraggio cosa mi consiglieresti? Ad aria, a zainetto, a cascata, con che materiali filtranti?
Scusa ma sono proprio alle prime armi, probabilmente ti sto bombardando di domande

Buona cena e grazie ancora!