Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-10-2014, 16:31   #38
mc2
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da malų Visualizza il messaggio
Non mi addentro nel discorso stagionalitā......č complesso e articolato mentre, purtroppo, molte volte viene usato come scusa per non usare il termoriscaldatore

@malų , se ti riferisci a me non č affatto una scusa, ma proprio di "inutilitā" del riscaldatore in sč nel mio caso .. sia chiaro : se avessi avuto Discus col cavolo che avrei potuto mantenerli in questo modo..
con questo non voglio certo dire che i wingei siano spazzatura.. lungi da me, amo questa specie !
Ma sono molto adattabili e, nonostante in natura vivano ai tropici, in acquario continuano a riprodursi anche a 20°C (seppur di meno)..
con questo sistema, il numero delle femmine che si ammalano di stress č molto minore.. a tutto vantaggio dell'equilibrio tra il numero di maschi e femmine (altrimenti in proporzione alle poche femmine dovrei tenere solo altrettanti pochissimi maschi)..

Per quanto riguarda le alghe sono d'accordo.. spesso vengono consigliati metodi complicatissimi per risolvere i problemi algali.. ma il punto focale č di solito proprio la temperatura ! La cosa pių impensabile !
Si tende sovente a dimenticare che le alghe (in natura cosė come in acquario, sia in acqua dolce che in mare) hanno un proprio ciclo vitale dipendente dalle condizioni favorevoli o meno della temperatura..
Potrei scrivervi ancora moltissimo sui tipi algali che compaiono "stagionalmente" in acquario, ma non mi dilungo perchč non č la sede adatta..
  Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12179 seconds with 13 queries