Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-10-2014, 19:04   #4
pomodorodimare
Pesce rosso

Città: massa
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 4 + laghetto
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Tatimario Visualizza il messaggio
Ciao Pomodoro, ehm ,.. Si i ciano Batteri sono una tua idea :D ... Dunque l acquario lo terrei in cantina , quindi senza luce solare .

La sabbia per il fondo e´ proprio sabbia finissima, ho letto che appunto mangiano anche i sassolini .
Si ho letto che vivono in acque tranquille, perche´loro reagiscono ai movimenti dell acqua ( ad esempio se si avvicina una preda ... O i padrone a pulire la vasca )
Per questo mi si sono illuminati gli occhi a leggere che te avevi un acquario senza filtro .

Posso chiederti che fine ha fatto il tuo acquario ? e dopo l esperienza che hai avuto , ne rifaresti uno con o senza filtro ?

PS: i cambi senza filtro , i 10% che dici , posso farli meta´acqua osmos e meta´acqua del rubinetto cantata 2 giorni ? O solo con acqua del rubinetto Cantata ?
L acqua che ho io ha il ph un po´ piu´alto di 7° che a loro piace ...

... Ma quindi senza filtro ... Niente 30 giorni da aspettare e solo un paio per fare evaporare il cloro ???

Ultima domanda ... Se assieme alla sabbia facciio perterra un angolo con muchio, riescono a camminarci sopra o non ci andrebbero ?

Grazie Pomodoro
ti assicuro "reagiscono ai movimnti dell'acqua" è abbastanza ingigantire la cosa...anzi,quanto a soddisfazioni...stanno fermi spesso,e anche nel cibarsi sono piuttosto lenti:...mettici pure che sono animali notturni e quindi cacciano quando non dovremmo vederli..
e poi aspetta,sul discorso filtro...i 30 giorni di tempo valgono per i batteri nel filtro,anche se non hai una scatola filtrante con il materiale dentro,i batteri si stabiliscono negli arredi,nel fondo,in qualsiasi posto dell'acquario:se metti l'acqua,e poi loro subito,alla prima "defecata"ci sta che muoiano per l'ammoniaca non smaltita in vasca.in più,la mia vasca come ho detto,aveva un fondo di età imprecisata,perchè era rimasta fuori prima di metterci loro per parecchio tempo,quindi colonie di batteri avevano avuto modo di stanziarsi come e quanto volevano.quanto al muschio...non capisco perchè dovrebbero preferirlo al fondale,sinceramente non saprei.
l'acquario è stato smontato(i ciano avrei voluto tenerli ma non avrei saputo dove...in ogni aso basta che ti leggi la scheda dei ciano,segui quello che non si deve fare,ed è probabile che facciano anche da te una bella colonia),e destinato ad altro,mentre gli axolotl si trovano in una casa decisamente + grossa(lago in giardino,anche quello,solo fondo e una marea di piante per la filtrazione)
sull'acqua,io usavo quella normale del rubinetto e il biocondizionatore,togliendo gli scarti visibili dal fondale di tanto in tanto
pomodorodimare non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09562 seconds with 13 queries