Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-10-2014, 12:29   #106
mc2
Ospite

Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Ad ogni modo, mi sento di dire che il motivo per il quale esistono ibridi è che l'acquariofilia richiama due concetti che spesso non sono per forza di cose collegati fra loro : la passione e l'hobby..
Se è solo un hobby, allora è chiaro che non ti crei scrupoli magari anche a creare l'ibrido perfetto di turno.. tanto è hobby, è svago, è perdere tempo..
Se è passione (che è logico che sia anche un hobby), ci pensi su due volte, e se sei appassionato di una specie, di un genere, di una famiglia di pesci.. non ti metti a creare ibridi, anzi ti batti affinchè nessuno più abbia la voglia di crearli e diffonderli.. e affinchè tutti abbiano la possibilità (in quanto veri appassionati) di poter reperire specie a rischio senza che queste siano ibridate con l'una o l'altra specie..
è tutto qui il discorso.. ovviamente io mi riferisco agli "ibridi commerciali"..
anche quelli naturali alla fin fine pure sono presenti lì per colpe umane.. e anche lì l'ignoranza umana è stata la causa.. le colpe non saranno "hobbistiche" come in questo caso, magari saranno di "convinzioni sbagliate" (che i reticulata sono la soluzione contro la malaria).. però pur sempre ci sono colpe..

Page generated in 0,09501 seconds with 12 queries