Grazie per le risposte.
- Dopo un mese di attivazione del filtro ho atteso una ulteriore settimana nella quale ho verificato con il test a reagenti gli No2 ed erano 0.3/0 per tutta la quinta settimana. I pesci li ho messi tutti insieme pensando così di evitare futuri attacchi territoriali da parte dei vecchi inquilini a discapito dei nuovi...ops

- Credevo che un branco di 4/6 bicirrhis e 3 da fondo fossero giusti per la mia vasca ma a quanto pare sbaglio.
- I corydoras li ho messi in coppia perche ho un amico che ha una coppia da anni e li ha riprodotti senza particolari problemi....
- I test li ho fatti con le striscette dopo aver tolto i defunti; mentre per l'No2 ho il test a reagenti.
- Come procedura di inserimento ho atteso circa 15min. con i pesci imbustati nella vasca, ho poi aggiunto dell'acqua della vasca nella busta e dopo altri 15min. li ho inseriti in vasca.
- Per quanto riguarda il filtro non saprei dirvi marca e modello...l'ho impostato quasi al max della sua potenza e di corrente mi pare sia sufficente ad occhio

Vi posterò una foto.