ciao,
sono felice che tu abbia ascoltato i consigli dati, ora leva i due superstiti dalla vasca e sei quasi a posto.
non prenderla male, solo che non so se tu abbia le idee chiare su ciò che vuoi riguardo la vasca...
hai scelto che piante inserire in vasca? hai scelto quali specie allevare tra quelle adatte a vivere in 80 lt?
sono aspetti importanti, da valutare prima dell' avviamento per evitare problemi seri dopo...
ti faccio degli esempi: se lasci l'acquario con il solo ghiaino, potrai allevare un numero limitato di piante e se con il tempo vorrai inserire piante diverse dovrai rinunciare o disfare tutto per mettere del substrato. io lo inserirei già adesso, mettendo dentro qualche pianta a crescita veloce tipo la limnophila.
anche la decisione delle specie da allevare è importante, perchè da questo dipendono i valori dell'acqua che dovrai avere. a mia opinione personale è meglio sistemarli già da subito, piuttosto che correggere il tutto dopo. io al tuo posto mi fermerei un attimo e valuterei questi aspetti, sistemarli ora non è un problema... leva però quei poveri pesci