Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-10-2014, 12:38   #7
Salvo1988
Protozoo

Città: Suello
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Agro Visualizza il messaggio
Quote:
,ho fatto test e ho i fosfati alti,ma ho gia provveduto mettendo all'interno del filtro esterno una resina!
Tempo perso, e soldi buttati, meglio agire direttamente sulla causa.

Per la luce, in relata il discorso è più complesso di quello che ora poi pensare.
Noi parliamo di watt, kelvin e lumen ma alle piante non importa niente di questi valori, a loro importa del PAR, valore che noi non possiamo determinare per il costo del attrezzatura, quindi usiamo queste unita di misura, ma non devono essere prese come voce della verità.
L'aumento dei kelvin e l'uso dei riflettori possono migliorare un po la situazione ma non possono raddoppiare intensità dell'energia a disposizione delle piante, l'unica sarebbe l'aumento del parco luci.

Per i consigli dei negozianti tiriamo un velo pietoso.
bè la causa se i fosfati sono alti è un discorso di pulizia della vasca se non ricordo male,correggimi se sbaglio,non avendo particolari pesci garandi o cmq una vasca sovraffollata penso che basti un cambio d'acqua goni circa 20 giorni e la cosa si mantiene a livelli accettabili,giusto? d'accordissimo sul parere che hai espresso suoi i consigli dei negozianti !
Salvo1988 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10136 seconds with 13 queries