Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-10-2014, 11:15   #150
mc2
Ospite

Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da luca321 Visualizza il messaggio
Posso consigliarti un trucchetto per la Lemna... Hai presente quei tubicini trasparenti, abbastanza sottili, naturalmente cavi all'interno? Bene, compra uno di questi abbastanza lungo e unisci le due estremità per formare un cerchio. Naturalmente più è lungo il tubicino, più il cerchio sarà grande.

Fatto ciò, chiudi bene le estremità, mettilo in acqua e avrai un'oasi galleggiante con la Lemna confinata li dentro.

Nella mia vasca esterna, ho anche messo una rete da zanzariera in plastica per evitare che la Lemna potesse qualche modo uscire.

La rete l'ho messa nel bordo interno del cerchio legata al tubicino.

Questa della rete l'ho fatta perché con le piogge, l'acqua sale di livello e il tubicino andava via. Con la rete rimane bene o male nella vasca.

Naturalmente puoi farlo anche più "organizzata" la cosa, prendendo più tubo, facendo più giunzioni e pezzi e tirando fuori una forma rettangolare o quadrata. Certamente la sfera è quella più facile e immediata da realizzare!

Gran bella idea !
Comunque, Max, la Lemna cresce veloce ma è facilmente controllabile.. ha anche il vantaggio di "galleggiare" per cui non c'è neanche la possibilità di bagnarsi le mani per sfoltirla quando cresce troppo..
  Rispondi quotando

Page generated in 0,12334 seconds with 12 queries