Discussione: Aiuto maestri!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-10-2014, 22:55   #7
zon84
Protozoo

Città: Rocca d'Evandro
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
everyday anzitutto grazie dei preziosi consigli e tranquillo, merito ogni colpa

dunque ho seguito il tuo consiglio, ecco cosa ho fatto:

ho preso un campione dell'acqua dal mio acquario e l'ho portato nel negozio più vicino, mi son fatto fare un'analisi completa col risultato che il valore di ammoniaca era ai massimi!

così torno a casa, per prima cosa metto i miei due pesci rimasti (uno strano pulitore che sta sempre nascosto ed assomiglia a un pesce gatto ed un pesce rosso) e li metto in una vasca con la stessa acqua dell'acquario per non fargli fare sbalzi. successivamente svuoto completamente l'acquario e pulisco bene il fondo, togliendo ogni alga ed ogni sporcizia. ho pulito bene la pompa, cambiato il filtro di ovatta senza toccare le cannolicchie ed ho iniziato a riempire. ho così riempito 90lt ed ho inserito 25ml di biocondizionatore (non so se posso inserire la marca per ora evito )

avvio il tutto, e dopo un'oretta sotto consiglio del negoziante inserisco nell'acquario 35ml di biocondizionatore luquido per filtri e 20ml di protezione immediata elimina cloro nitriti ed ammoniaca. questi ultimi due prodotti devo inserirli ogni sera fino ad esaurimento.

per 3gg i pesci non devono mangiare.

------- questo mi è stato detto di fare. e sto facendo. ho reinserito stamane i pesci (dopo aver introdotto piano piano nella vasca temporanea un pò d'acqua dell'acquario riattivato) e poi travisati solo i pesci nell'acquario. ora, mentre scrivo, ho l'acquario di fronte in eccellenti condizioni, o almeno spero. acqua limpidissima.
sabato torno al negozio con un nuovo campioncino per riesaminare ed eventualmente acquistare una nuova compagnia ai miei due pesci solitari

non avete idea della soddisfazione che ho. peccato se solo mi fossi informato prima!

adesso, nell'attesa del sabato, mi consigliate qualche specie da inserire nell'acquario? l'importante è che sia resistente e adatta ad un neofita come me. grazie ragazzi!

zon84 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13347 seconds with 13 queries