Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-10-2014, 17:40   #1
crazy
Guppy
 
Registrato: Sep 2014
Città: parma
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 compresa la vasca da bagno
Messaggi: 126
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
test No2 tetra vs Askoll

Ciao amici,oggi ho provato a misurare gli no2 del mio acquario con i test a reagente della tetra e con mio stupore,mi son trovato una colorazione della soluzione che non sapevo a che valore abbinarlo,ossia,il test degli no2 della tetra sulla scala cromatica riporta il primo valore inferiore a 0,3mg/l ed il colore della soluzione dev'essere giallo quasi fosforescente,il secondo valore è pari a 0,3mg/l ed il colore è arancione....in pratica il colore che è venuto fuori è una via di mezzo tra i due colori,cioè un giallo ambrato.....preoccupato della situazione,in primis ho provveduto ad effettuare un cambio del 10% dell'acqua della vasca,poi sono andato a comprare un altro test degli no2 dell'askoll(avrei preferito jbl ma purtroppo non l'ho trovato),questo test ha una scala molto più ridotta rispetto a quello della tetra,tant'è vero che l'askoll ha una scala a 7 step da 0 a 0,3mg/l ,ho provveduto ad analizzare l'acqua prima con il test dell'askoll,che ha rilevato un valore di 0,05 mg/l mentre quello della tetra,sempre il solito giallo ambrato.....a questo punto,posso sempre fidarmi dei test della tetra???con un valore di 0,05 mg/l posso stare tranquillo??
__________________
“Per farsi dei nemici non è necessario dichiarar guerra, basta dire quel che si pensa.”
— Martin Luther King
crazy non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12295 seconds with 15 queries