Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-10-2014, 16:21   #1
vanex_vanex
Batterio
 
Registrato: Oct 2014
Città: La Loggia
Acquariofilo: Dolce
Età : 39
Messaggi: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Strano comportamento Gyrinocheilus Aymonieri

Ciao a tutti,
vi chiedo aiuto perchè da qualche tempo il mio Gyrinocheilus si comporta in modo strano: in pratica nuota freneticamente dall'alto verso il basso in cerchio sfiorando il vetro posteriore dell'acquario, quasi come si riuscisse a vedere "riflesso" nel vetro.
Ho fatto anche un video in cui si vede come il pesce giri in cerchio.

http://youtu.be/BzKG_W9EckA

L'acquario è un 40l ed è avviato da quasi 2 anni: il pesce in questione è uno dei primi abitanti dell'acquario e in passato non ha mai fatto così. 6 mesi fa ho cambiato casa traslocando anche l'acquario: tale trasloco è stato fatto con la massima cura (riutilizzo dell'acqua precedente per non alterare il filtro biologico e così via) e non credo il Gyrinocheilus abbia patito perchè solo ultimamente ha questo comportamento.
Gli altri abitanti dell'acquario sono: 3 neon arancioni, 1 neon classico e 1 emperor tetra. Ho 4 piante anubias.

Cosa può essere?
Nel frattempo ho ordinato le nuove cartine x misurare i valori dell'acqua, così posso aggiornarvi in maniera più precisa.

Ne approfitto anche per chiedervi se posso aggiungere ancora qualche pesce nell'acquario e se sì quanti.

Grazie mille!
vanex_vanex non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14175 seconds with 15 queries