Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-10-2014, 23:12   #7
C@rmin&
Discus

L'avatar di C@rmin&

Città: Campania (Prov. Avellino)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 38 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Smilz Visualizza il messaggio
Grazie mille per la spiegazione!

Dunque, ho fatto un punto della situazione e qualche conto... potrei sostenere le spese relative a tutto l'occorrente, ma non di punto in bianco, avendo anche due tartarughe e un cane che al momento richiede delle cure particolari. Mi sono appena laureata e lavoro da poco, quindi se ne parla fra un mesetto. Nel frattempo però mi sono organizzata. Sono in possesso di una vasca in plexiglass da 20 litri e sta mattina ho comprato un filtro interno adatto ad un acquario che va dai 15 ai 40 litri. Come sistemazione temporanea può andar bene? (se consideriamo che ha vissuto in un'ampolla negli ultimi 4 mesi e mezzo poverino)... c'è qualcos'altro di urgente che dovrei sapere o comprare?
Potevi chiederlo prima di comprare quel filtro, mannaggia . Potevi evitare di prenderlo.... Per tenere il pesce temporaneamente nella vasca, basta che fai tu dei cambi regolari con acqua biocondizionata e alla stessa temperatura.. il filtro farebbe poco, anche perchè per svolgere il suo vero ruolo,dovrebbe maturare (e ci vuole almeno un mese per la maturazione di un filtro)... quindi direi di non metterlo e vai con i cambi d'acqua come ti ho detto.. (Il filtro prova a riportarlo in negozio e prendi qualcosa per la futura vasca, tipo ghiaietto ecc )

Originariamente inviata da Smilz Visualizza il messaggio
Infatti mi trovo un po' in difficoltà su quanto dargli... secondo te un terzo di cucchiaino da tè può andare?
Prendi cibo in granuli.. è meglio per questi pesci.. puoi dare anche piselli e zucchine(entrambe sbollentati).. fanno bene ai rossi e ne vanno matti . All'inizio forse lo sputeranno, ma piano piano vedrai lo mangeranno..questione di abitudine

La mia vasca ---> http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1062419111
C@rmin& ora è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11056 seconds with 13 queries