Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-10-2014, 16:03   #4
CURTOSIS
Avannotto

Città: TAINO
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Altro che sofferenza! Una vera e propria ecatombe. Allora la vasca è da circa 400 l, con sump di circa 200 l. In sump ho lo Skimmer H&s 150-F2001. Come movimento in vasca ho una Koralia 3 o 4 ed una Tunze dalla portata circa simile alla Koralia, più una Koralia 1 o 2 che muove proprio poco. Per quanto riguarda i valori, ho fatto le ultime analisii lunedì scorso. Calcio e Magnesio alti (500 e 1500). Salinità 1,026 con rifrattometro. Fosfati stimati tra 0,075 e 0,1. Nitrati (NO2) all'interno del limite inferiore letto dal test. . NO3 7,5 (è nel campo di colore intermedio tra 5 e 10 mg/l della scala colori metrica). Ph sempre molto basso a causa dell'acqua che mi esce dal rubinetto a 7,2-7,4 (ma era così anche quando l'acquario andava bene); diciamo che arrivo a 8 verso sera. kh circa 8,5. Temperatura 23,7*C. Rabbocco con acqua di osmosi. Cambi settimanali con acqua osmotica addizionata di sale fino ai valori ottimali. Test nitriti ELOS, Nitrati Tetra. Fosfati e calcio Nyos. Ph sera. kh Tetra. Il resto Saliferit. Luci: sono tornata a 2 hqi da 150 w + 2 T8 da 30 w (che al momento non vanno e che devo sostituire), in quanto i primi problemi li ho avuti quando ho installato 2 lampade ecotech x30 pro. Pare che io non abbia capito le potenze da impostare è che abbia bruciato gli animali (....). Sto x mollare tutto! Una cosa che noto rispetto al passato, è la presenza sul fondo, nella sabbia, di una miriade di tubercoli semi rigidi che di sicuro in passato non c'erano. Se riesco posto la foto.
CURTOSIS non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08464 seconds with 13 queries