Discussione: acquario da 2l
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-10-2014, 19:19   #4
pomodorodimare
Pesce rosso

Città: massa
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 4 + laghetto
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Luigi Del Vecchio Visualizza il messaggio
ciao

guarda 2 litri io non lo chiamerei nemmeno acquario.. insomma spero che ti renderai tu stesso conto che è davvero piccolo e li di animali non ci vanno.

il betta o altri pesci tropicali non ci vanno in quel litraggio. esistono pesci che possono essere inseriti in piccoli acquari, ma si parla sempre di minimo 30/40 litri con base rettangolare.

se puoi permetterti una vasca un po piu grande, minimo 10 litri, potresti mettere qualche caridina, anche se comunque te le sconsiglierei.

l'unica soluzione per me è di dedicarlo alle piante e crearci qualcosa con un bel layout ma, te lo ripeto, con sole piante e nessun animale.

filtro e riscaldatore no, già sono 2 litri, se poi ci aggiungi fondo e arredi siamo si e no sul litro circa. io li eviterei
probabilmente il riscaldatore da 50w più piccolo già ne occupa uno di litri
comunque non so se ti rendi conto: 2 litri sono una bottiglia d'acqua grande più una piccina...come puoi pensare di mettere un pesce là dentro?
mi allaccio a quanto scritto sopra,aggiungendo che più una vasca è piccola,più è difficilmente gestibili,specie per quanto riguarda i valori della vasca(anche solo l'evaporazioni può cambiarli radicalmente in pochi litri).per un caridinaio decente(come numero di esemplari),dovresti rimanere sempre sui 30.
p.s. ho visto acquari fatti in 2 litri,anhe di persona,ma erano o esperimenti sulla microfauna,o 2 pezzetti di muschio messi lì e dove l'importanza era data solo al layout
pomodorodimare non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09730 seconds with 13 queries