Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-10-2014, 13:03   #10
everiday
Bannato
 
Registrato: Feb 2009
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
Età : 44
Messaggi: 311
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a everiday

Annunci Mercatino: 0
Ciao personalmente trovo la tua vasca poco piantumata, però come partenza diciamo che non vai male, le tue luci non le conosco io viaggio sempre guardando i gradi kelvin dai 4000 ai 7000 gradi kelvin, secondo me è inutile che compri altri neon costosissimi che tanto hai l'acqua ambrata per colpa dei legni, non otterrai comunque dei colori "neutrali".
La pianta Limnophila heterophylla dimostra una caranza di luce ed è una pianta in effetti un po esigente se la si vuole vedere bella ricca e rigogliosa. Io cambiaerei questa pianta con altre a crescita rapida con una meno esigente che dia "volume" la tua ghiaietta anche se fine è pur sempre ghiaietta, io prediligo la sabbia dove le radici si sviluppano meglio.
le piante nell'immagine quela ceh tu definisci da pratino in effetti lo può fare ma nella ghiaia avrà una diffusione molto più lenta ed in ogni caso l'hai sotterrata troppo, quel tipo di painte come quella che dici che ti si bucano le foglie devono stare con la parte centrale poco sopra la sabbia diciamo che il "nodo delle radici" deve stare a metà tra acqua e sabbia, praticamente devi arrivare come ghiaia a poco più interrato del livello delle radici. Sicuro che la temperatura sia effettivamente 24° ? Fai attenzione n non salire sopra i 25, il problema si presenterà in estate.

per la fertilizzazione prova diversi prodotti ma non esagerare dato che rischi di alimentare le alghe per la pianta nell'immagine ti consiglio vivamente la fertilizzazione in tabs ball, insomma qualcosa da mettere sotterrato vicino alle radici, mi ripeto: aumenta le painte a crescita rapida. Evita ASSOLUTAMENTE la Co2 caso mai ti venga in mente
Ultima cosa, leva immediatamente quella calamita dei vetri, non importa quanta attenzione tu ci faccia prima o poi il danno te lo fa, se vuoi mantenere i vetri in buone condizioni toglila è MOLTO pericolosa
everiday non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,06875 seconds with 13 queries