Discussione: E' ontano????
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-10-2014, 13:27   #11
mc2
Ospite

Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da ALEX007 Visualizza il messaggio
Secche sull'albero e secche per terra....ad esempio questo è il periodo adatto per raccogliere le foglie di faggio in montagna...quelle cadute di recente le riconosci in quanto pulite e "croccanti"e se restano per terra per qualche giorno/settimana in più non ci sono problemi.Con le pigne vale lo stesso discorso,te ne accorgi subito se sono buone...le muffe e schifezze varie arrivano col tempo in zone eccessivamente umide e ombrose...ovvio che se la pignetta ti si sfalda in mano o è troppo umidiccia o ha una patina bianca la lasci lì dov'è . Che poi in natura di foglie e rami marci in acqua ne cadono a bizzeffe e i pesci di sicuro non muoiono per una muffetta o un piccolo insetto annegato....diciamo che queste sono delle paranoie che non portano nulla di buono...è molto più pericolosa una pignetta asciutta ma contaminata dallo smog industriale (o dal verderame....occhio specie per chi usa il legno di vite o di qualche frutteto!) che una mezza muffa prelevata in un luogo sicuro e lontano dai centri abitati

Ti ringrazio per la spiegazione !!
Molto, ma molto più chiaro ora...
infatti si parlava comunque di un albero vicino ad un torrente, quindi penso una zona pulita..
  Rispondi quotando

Page generated in 0,08057 seconds with 12 queries