Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-10-2014, 12:05   #26
Gianni_66
Guppy

L'avatar di Gianni_66

Città: Zurigo
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da 19ricky91 Visualizza il messaggio
intendo che se son indice di buona conduzione e di valori perfetti, combatterle vuol dire provare ad avere una cattiva conduzione!
quindi io ci ho rinunciato e le tolgo manualmente con una carta tipo bancomat. vengono via benissimo
Capisco, ma quello che io vorrei evitare è proprio il dover usare il raschietto troppo frequentemente, per due ragioni: sono costretto tutte le volte a “entrare” nell’acquario in maniera estremamente invasiva (praticamente, nel mio 180 litri per pulire a fondo i vetri devo immergere il braccio fin quasi alla spalla!), con conseguenti danni all’allestimento, stress alle piante e ai pesci, e materiale residuo sul fondo che viene sollevato e rimane in sospensione un bel po’; e, soprattutto, il raschietto mi sta letteralmente massacrando i vetri, dopo ogni intervento mi ritrovo la sorpresina di un nuovo raschio…

Per come e quanto rapidamente crescono le alghe sui vetri della mia vasca, posso dire che ogni settimana devo effettuare una pulizia profonda. Parlo di vetri che in questo periodo di tempo si ricoprono di una sottile patina verdastra, molto difficile da rimuovere con la calamita, che inoltre è inefficace nel rimuovere la patina nelle parti piu’ basse del vetro, dove si rischia di “catturare” del ghiaino con conseguenti disastri durante la pulizia. La carta Bancomat non l’ho mai provata, chissà se è una soluzione per evitare i raschi…

Page generated in 0,08598 seconds with 13 queries