|
Originariamente inviata da aNNd
|
Salve a tutti, a giorni sposterò i miei multifasciatus da 45L ad un 80L ( netti ).
Faccio questo cambio soprattutto perchè ho problemi con il fondo...e di lumache.
Ora chiedo a voi, nel vecchio 45L una volta pulito a lustro...cosa posso metterci dentro di bello?
Indeciso tra
Platy
Guppy
Caridine ( su cui so poco e nulla ma sono belle )
Grazie mille per ulteriori opzioni e aiuti.
|
sono estremamente di parte...ma io ti direi di mettere caridine,infinite caridine

hai a disposizione una infinità di colori, e in particolare cose come le red cherry,figliano molto,sono molto attive,si adattano ai più disparati valori della vasca(ovviamente entro certi range),e danno un sacco di soddisfazioni.
in realtà volendo potresti fare un acquario misto...cioè...mettendo pesci e anche caridine,ovviamente di queste ultime ne avresti molte meno(i pesci che si mangiano le baby),ma comunque potresti tenere entrambe,e conviverebbero piuttosto pacificamente (nello specifico ora parlavo delle red,per costo e il discorso dei valori..
altrimenti potresti fare un acquario con una coppiuzza di betta e darti alla riproduzione
o un classico acquario di guppy ,che quanto a figliare e adattiabilità rispetto alle condizioni della vasca,sono a livello delle red cherry

e in 45 litri non starebbero poi stretti