Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-10-2014, 14:07   #9
gube_bfc
Plancton

Città: bologna
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da pomodorodimare Visualizza il messaggio
miseria. ora che sono sul telefono mi metti i link a visualizzare :-/ comunque . vedo di rispondere come posso. se sono troppo stringato dimmelo che al massimo aggiungo delucidazioni.
1)non ho detto che non vanno bene,semplicemente che non sono abbastanza perché sono piante lente.mi correggo in una cosa . come ti avevo detto leggendo che erano anche verdi ipotizzavo che fosse per la mancanza di piante. ma le diatomee sono un.altro paio di maniche. comunque se vuoi piante veloci nella crescita ci sono la najas, la ceratophyllum demersum,egeria densa. se ne ho scritto male qualcuno è perché non so scrivere con i cellulari:-P comunque quando sono a casa vedo quanta luce hai.ci sta che se non hai abbastanza piante e una luce forte le alghe siano favorite tra qualche tempo
2)non è un problema se i pesci mangiano le alghe,che io sappia
3)potrebbe essere una carenza di ossigeno in vasca?
4)no,serve solo in casi particolari
5)quanto è il fotoperiodo?qualunque sia,cerca di arrivare a otto ore gradualmente.se non ci sei già
6)guarda,molti ne fanno davvero pochi e le poche volte che li fanno chiedono al negoziante. comunque ti serve un indicatore di ph,nitriti,nitrati in primis,e poi kh e gh. ti direi fin quasi di comprare i test in strisce che sono molto ma molto più sprecisi dei test a reagente,ma calcolano grossomodo le condizioni e costano molto meno. al massimo se vedi che un valore e molto sballato,ti fai fare un test solo per quello. farti spendere decine di euro di test per quella vaschetta non ha senso,trovo

inviato dal centro della terra
per le piante provvederò, magari tolgo una anubias e ne metto una piu veloce.
e dissotterro il rizoma.

per la mancanza di ossigeno, che può benissimo essere, come posso fare per favorire il ricambio?
non credo che tenere aperto l'acquario serva...
gube_bfc non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10511 seconds with 13 queries