Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-10-2014, 13:09   #5
gube_bfc
Plancton

Città: bologna
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da pomodorodimare Visualizza il messaggio
in più volevo farti io delle domande:
-ho letto successivamente che hai 2 anubias...non cambia quello ce ho detto:sono piante a crescita davvero lenta,troppo lenta per contrastare le alghe.volevo chiederti se per caso avevi interrato il rizoma delle anubias:nel caso desotterralo perchè è molto più facile che marcisca e di conseguenza la pianta muoia.
-mi dici i K della tua lampada per favore?
-una foto dell'acquario se possibile:se si hanno prove visive si fa sempre prima a sistemare tutto
dovevo scrivere un altro paio di cose ma giuro,l'ho dimenticato

scusami se sono "crudo",ma la realtà dei fatti(forse su alcuni punti ne possiamo discutere,ma sul litraggio dei pesci e le alghe di sicuro no) è questa.comunque non preoccuparti:chiunque qui dentro ha fatto morire dei pesci (moltissimi,me compreso ,pr essersi fidato,sbagliando,dei consigli dei venditori).la cosa buona e positiva è che sei qui a chiedere consiglio,che è sinonimo di voler conosceere e migliorare
ALGA, PENSO EH, SULLE VENATURE DELLA PIANTA
C'E' ANCHE SULLA GHIAIA IN UNA ZONA DELL'ACQUARIO.

ACQUARIO

ALGA SUL VETRO
UN PO SFUOCATA PERCHE ERO COL CELL

QUI PUOI VEDERE L'ALGA ATTACCATA ALL'ESTERNO DEL FILTRO.

QUESTI SONO I MIEI PESCIOLINI :)

l'acquario è un
MILO 30 CUBIK BLACK

in questo link ce ne son di diversi tipi, che differiscono di poco.
il mio penso proprio che sia il primo che leggi
http://www.mtbacquari.com/ita/dett_acquari2.asp?id=88

1) ok le anubias non van bene perchè troppo lente nella crescita e nella sottrazione di nutrienti.
quali piante mi suggerisci?

2) le alghe le tolgo o con la lana o con la lametta...e ok.
poi però se ricrescono nel giro di tre giorni son punto e a capo?
i pesci noto che, soprattutto quello bianco, cercano di mangiucchiare sulle foglie le alghette...è normale? pericoloso?

3) IMPORTANTE (CREDO)...Il molly nero che vedete in foto è presente nell'acquario dal primo giorno. E' da 2-3 giorni che lo vedo stare ogni tanto a pelo d'acqua a far finta di mangiare...e ingerire dell'aria che poi espelle con bollicine non appena si immerge un attimo. Insomma, prende aria.
Penso sia un segnale anche questo...non lo fa cosi spesso, ma lo fa. L'altro no.

4) un ossigenatore dite che serve?

5) la lampada quanto la devo tenere accesa?

6) i test, non avendo esperienza, quali mi consigliate di fare? quanto si spende per farli, cosi mi regolo?

scusate le mille domande tutte in fila, ma le ho
non voglio tenere dei pesci per farli star male

Ultima modifica di gube_bfc; 15-10-2014 alle ore 13:27.
gube_bfc non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11677 seconds with 13 queries