Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-10-2014, 23:40   #12
pomodorodimare
Pesce rosso

Città: massa
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 4 + laghetto
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da thelastwingei Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da pomodorodimare Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da thelastwingei Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da pomodorodimare Visualizza il messaggio
altrimenti rilancio dicendo:ma inserire delle cryptocotocoryne?
Una specie di crypto che mi piace molto è la wendtii "green" !

Comunque issabaciccia riconsidera anche la Najas.. che cresce praticamente anche nelle fogne !!
eh ma a quel punto avrebbe il problema estetico della potatura:non può nemeno decidere di potare e ripiantare ogni volta,visto il poco spazio di lavoro per quello continuo a sostenere la tesi delle piante striscianti

Guarda, pomodorodimare, la Najas io la ho, ma credimi se ti dico che parlare di potatura è un concetto astratto con questa pianta.. nel senso che se anche la strappi come se fosse la peggiore erbaccia, quando ha radicato, è capace di rispuntare subito dopo dai pochi getti rimasti..
I pro di questa specie superano i contro..
anzi, se devo essere sincero, avendole avute entrambe, la preferisco di molto anche alla Ceratophyllum !!

scusami,ci sta che mi sia espresso male.anche io ne ho avuta e ne ho tuttora,il problma che sollevavo è proprio il fatto che essendo così invasiva,le potature(per mantenerla coprente in tutta la parete),dovrebbero essere costanti,e che se nel caso,metti viene lunga 15 cm,e te ne servono 10,tagliarne 5 e poi ripiantarla poteva,e dico poteva,essere scomodo.però è anche vero che un minimo di complicazioni ci sono,avendo un acquario di design(che cresca sempre,dovunque,comunque e faccia la sua figura non era messo in discussione)
e la ceratophyllum la odio,a pelle,quindi a quel punto preferisco la najas
pomodorodimare non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12199 seconds with 13 queries