|
Originariamente inviata da Anto19
|
l'acquario è stato avviato a febbraio 2012, cosi tante alghe ho incominciato ad averle da quest'estate, i neon li ho cambiati a marzo 2013 (l'aquario l'ho comprato usato) ho messo 1 wave tropical river e 1 wave palnt power entrambi di 39 w.
Come piante ho 2 anubias, 2 echinodorus paleofolius, 2 cryptocoryne ma purtroppo le 2 centrali in fondo non mi ricordo il nome come quella centrale davanti.
Una cosa che mi ero dimenticato di dire e che penso che abbia contribuito in modo notevole allo sviluppo delle alghe è stato che per un periodo (giugno e luglio) ho usato askoll roboformula. Mi è stato descritto dal negoziante come un buonissimo fertilizzante per le piante. E' vero in quel periodo si sono imbellite tantissimo però ho notato anche un grosso incremento delle alghe e ho deciso di toglierlo. Infatti un secondo negoziante mi ha detto che si aiuta le piante ma aiuta anche le alghe allo sviluppo e che andrebbe usato in un acquaio con tantissime piante in modo tale che il nutrimento venga assorbito solo da loro.
|
quoto effettivamente: se fornisci i nutrimenti giusti alle alghe,ne avrai una esplosione.direi di provare a fare quello che ho scritto sopra intanto,specialmente il discorso del fotoperiodo e del dimezzamento della fertilizzazione(il tutto in modo graduale).come detto,l'asportazione meccania è un ottimo sistema,e anche la somministrazione di acqua ossigenata(prova prima con quella se devi siringare),anche perchè come ho letto domani è giorno di cambio d'acqua,vedi la combinazione
tienici aggiornati e dimmi come si evolve ( se in particolare mi sfuggisse la risposta scrivi pure in pm :))
p.s. cambiare repentinamente fertilizzazioni non è mai una buona scelta