Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-10-2014, 19:24   #1
steek
Ciclide

L'avatar di steek

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: troppi!!!!!!
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 53 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da gladia Visualizza il messaggio
Quindi resto sui molly? Niente platy?guppy? Fra quanto posso inserirli?ho iniziato il tutto ai primi d settembre... poi avrei una domanda tecnica sul filtro cè una spugna centrale nella quale entra la cannetta che s collega alla pompetta.. nn lho piu pulita perche faccio fatica a riassemblare cannetta e pompa..posso lasciarla cosi o devo lavarla x forza?lavo bene le altre due spugne
al cory piace quel fondo perchè te lo ha detto lui???
scherzo è....è che con quel fondo a lungo andare i barbigli (baffi) si rovineranno e causeranno o malattie o la morte del pesce....ripeto sono pesci da gruppo, farsi stare da soli significa snaturarli e quindi stressarli e quindi portarli incontro a malattie.

il discorso molly/platy/guppy ti spiego, sono tutti pesci che potrebbero coesistere per i valori di cui hanno bisogno, se ti si consiglia solo un specie è perchè sono tra le tre specie di pesce piu prolifiche e in pochissimo ma veramente pochissimo tempo non saprai dove metterli.
per l'inserimento a meno che non stai tutti i giorni a controllare i nitriti, aspetta il canonico mese.

per il filtro, se si tratta di lana di perlon ti consiglio di toglierla proprio, diversamente dovrai cambiarla ogni mese. per le spugne, vanno sciaquate appena (meno le strofini meglio è), solo quando la portata del filtro cala vistosamente (1-2 volte l'anno) poichè anche li ci sono i "batteri famosi". la parte dei cannolicchi non toccarla mai.

ultima cosa, sei sicura che l'ancistrus non sia un otocinclus?

Page generated in 0,12580 seconds with 14 queries