ciao

temo manchino i valori in vasca,ma per rendere costruttivo(si spera il commento):
-non sarò di sicuro l'unico che ti dirà che 30 litri se non sono il limite minimo,poco ci manca per tenere i pesci(dai 30 in su consigli osempre e solo caridine).
-fossi in te legherei alla roccia del muschio di java,o epifite in generale,per coprire le troncature della radice e farla sembrare più naturale.
-l'anubias,è quella a sinistra se non erro(non so perchè ma mi apre la immagine davvero piccola),è un errore della mia vista è ha il rizoma interrato?nel caso ""sterralo" e magari legalo a una roccia o proprio alla radice perchè altrimenti marcisce
sul cambio del 40% gni 10 giorni sono leggermente perplesso...nel senso che mi sembra troppo e farei anzi di meno con cadenza settimanale(tipo 15

alla settimana,tanto non è che di inquinanti ce ne finiscono parecchi,con i pochi pescetti che ci sono).
per il resto a vedersi lo trovo molto carino:solo forse piante alte come altra vallisneria o simili potrebbero coprire il filtro,giusto per non vedere un enorme cosone nero a fondo vasca