Discussione: Gamberetti muoiono
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-10-2014, 17:47   #1
Tatimario
Plancton

Città: Dinkelsbühl
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Gamberetti muoiono

Buongiorno a tutti,
Nonostante legga molti post , mi sono iscritta solo oggi nel Sito perche´ho bisogno del vostro aiuto .
Ho un acquario 200L dove tengo circa 40 Guppies adulti , piu´ una decina di pesci pulitori . I guppies hanno fatto una trentina di Baby che io ho spostato in un acquario Piccolo di 30L .

Essendo che l´acquario mi sembrava vuoto , ho deciso di compare un paio di Gamberetti , quelli Piccoli ( in germania si chiamano Zwerggarnele , in italia scusate ma non lo so :) forse Gamberetti Nani ? )

Dunque ho comprato 2 Jelly Blue ( di cui una con uova rosse sotto la pancia ) ,un Red Fire ed un Gamberetto rosso ape mi sembra si chiami ( bianco a strisce rosse ).

Il giorno dopo l inserimento, la jelly blue incinta non aveva nemmeno piu´un uovo , e ha iniziato a camminare " da ubriaca " finche´il giorno dopo e´morta . Oggi e´morto il Gambero Ape.

Visto che domani mi arriveranno 8 Jelly Blue e 5 Fire , ho paura che muoiano tutti .

I valori dell acqua sono :

NO3 : 25
NO2 : 0,5
GH : <14°d
KH : 15°d
ph : 7,2
CL 2 : 0,8

L´acquario contiene Cabomba carolinenana , una palla di muschio , erbetta sul pavimento di sabbiolina , ovviamente tubi e nascondigli. Allestito una settimana fa , dpo aver fatto girare il filtro un giorno e gli ho messo dentro anche il Filtro Start ( il liquido contenente i batteri buoni )

Non sono esperta , ma stando alle indicazioni che ho letto, non sono molto male , o mi sbaglio ? Sto leggendo ed leggendo ma non trovo cosa ci sia di sbagliato

Ah devo aggiungere che pur non avendocele messe dentro , in una settimana, mi sono comparse un paio di lumache col guscio a punta ...

Grazie mille per l´aiuto !!!
Tatimario non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,18260 seconds with 15 queries