Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-10-2014, 14:39   #6
luca321
Pesce rosso

L'avatar di luca321

Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 9/100%

Annunci Mercatino: 0
Allora quei tre rossi, come ti ho detto su, appena scendo per le vacanze natalizie, vanno via! Poi se andranno al commerciante o in un laghetto in campagna, è ancora da decidere!

Non ho afferrato bene la storia dei guppy sotto i 20 litri ma immagino tu intendessi gradi! Ti dirò, è stato proprio il mio commerciante a farmi balenare in testa l'idea di metterci degli endler dato che lui li alleva all'aperto in vasche un po più grandi (parliamo di vasche dai 100 ai 250 litri). Rassicurandomi che anche in 70 litri, essendo le temperature calabresi non molto basse, l'inverno lo passano tranquillamente.

Per la storia degli avanotti, be, devo leggermente smentire le tue parole perchè in vasca, da quanto mi è stato detto, sguazzano allegramente una decina di avannotti, completamente ignorati sia dai genitori che dai rossi. Probabilmente potendo nuotare tra gli steli della Vallisneria, riescono ampiamente a sfuggire ad eventuali attacchi.

Che durante l'inverno alcuni di loro verranno mangiati? Be, non posso essere sicuro del contrario.

Che altro, l'alimentazione è già mista. Infatti vengono alimentati con mangimi per guppy che con il normale a scaglie per rossi. Per adesso posso dirti che dalle foto e dai video appaiono assolutamente in salute.

Per quanto riguarda il fondo, se non vado errato, vi sono già una decina di centimetri tra lapillo e sabbia (forse all'epoca ho esagerato col fondo) quindi si, è immaginabile pensare che una filtrazione avvenga anche la.

Per la pompa/filtro che ho già, ti dico che è sommersa e volevo proprio toglierla da la perchè tra il tubo e le pietre per schermarlo, va via abbondante spazio.

Questa è la vasca come appariva quest'estate.

Ora è molto più ricca di piante.

L'idea di ricoprirlo di sabbia è tanto semplice quanto geniale!! Ti ringrazio, questa è una cosa che farò senza dubbio!

Page generated in 0,11150 seconds with 13 queries