Ma pensavo di fare un acquario di comunitā di poecilidi, dei pesci da fondo, un paio di mangia alghe e 6/7 caridine japoniche.
Ad esempio:
3 guppy (1 maschio + 2 femmine);
6 platy (2 maschi + 4 femmine);
3 black mollY (1 maschio + 2 femmine);
5 corydoras aneus;
2 ancystrus
7 caridine
Con i valori di acqua che ho a mia disposizione (ph 8; gh: 17 e Kh 9) dovrebbero andare bene; magari li abbasso un attimo con dell'acqua di osmosi a maturazione ultimata prima di inserire i pesci.
Che ne pensi? Dammi qualche suggerimento su eventuali altre altrenative. A me piacciono i colisa, i ramirezi e anche i neon; ma temo che con i miei valori non vadano bene.
------------------------------------------------------------------------
Ciao Avvy, grazie dei consigli. Credo che abbiamo lo stesso filtro; l'ex700 č la versione precedente alla mia che č del 2014.
Visto che abbiamo praticamente lo stesso filtro ti voglio chiedere una informazione. Io ho messo il tubo di ingresso dell'acqua (quello di pescaggio con il materiale poroso a copertura all'ingresso) a mezz'acqua. E' corretto o questo tubo deve quasi toccare il fondo? Ho dovuto accorciare i tubi per via dell'altezza dell'acquario.
Inoltre la Tetra (dicono su cosiglio del biologo) consiglia di togliere il materiale poroso filtrante del tubo di pescaggio. Secondo te č corretto?
Grazie
Ultima modifica di Claudio1969; 14-10-2014 alle ore 13:37.
Motivo: Unione post automatica
|