|
Originariamente inviata da alepiro85
|
ma dove la metto la limno? Dietro c'č giā la valli... Non vorrei mischiare ma tenere spazi ben definiti...
Per la fertilizzazione comincio con i prodotti indicati e vediamo come procede, magari mi prendo la valigetta di test completa per provare anche ferro e potassio... Giusto per capire come sto messo.
Per la torba quindi non c'č nulla da fare? Nemmeno usando un ph controller per regolare la co2? Non vorrei rinunciare a nessuna delle due :(
|
Non devi proprio mischiarle ma calcola che le piante troppo separate una dall'altra non sono nemmeno troppo naturali .
Magari lasci la valli dov'e' e di fianco ci pianti la limnophyla , ovviamente qualche stelo andra' verso la valli e viceversa

.
Il potassio non puoi testarlo coi normali test per acquario mentre ok per il ferro .
Per la torba oltre al fatto della pericolosita' nell'utilizzarla assieme alla co2 c'e' anche un'altro punto : hai un paio di piante non proprio semplici come le altre quindi se utilizzi la torba e' probabile che comincino a risentire della minor luce che arriva sul fondo .
E' un po' un controsenso fondo fertile , fertilizzare in colonna , co2 e aggiungerci la torba che va' a schermarti parte della luce .
Tu ti controlli gh e kh con l'osmosi mentre al ph fai fare alla co2 visto che hai anche un ph controller

.