Non sono un esperto ma posso assicurarti che i betta vivono nel fango quindi trai tu le conclusioni se chiuso o aperto xD comunque dipende da che vuoi fare e da quanto vuoi spendere. Ho regalato alla mia ragazza un cubo 30x30x45 con un betta. Va alla grande solo che non credo sia perfetto per farli riprodurre. Parlando di spese se vuoi regalare un acquario monotematico sui 200 euro e hai finito se poi vuoi fare una cosa in grande il prezzo cambia. Ti elenco la lista dei prezzi e il minimo indispensabile per i betta.
Acquario di ALMENO 30 litri che costa sui 60 euro
Se vuoi mettere una femmina devi mettere tante piante crescita rapida e devi ideare dei nascondigli e qui il prezzo è indefinibile
Termoriscaldatore che generalmente costa sui 10 euro per un acquario così piccolo ma spesso è incluso
Filtro con cannolicchi e spugne sui 30 euro ma solitamente è incluso
Almeno un legnetto da inserire al centro della vasca 10 euro massimo
Se non vuoi prendere piante poco esigenti basta mettere solo un fondo di sabbia di quarzo che costa circa 10 euro massimo
Una lampadina di 11w va più che bene se nn vuoi piante troppo esigenti ma nn so il prezzo.
Ricordati che l'acqua italiana è dura quindi fai qualche test dopo un mese di maturazione e vedi se l'acqua deve essere modificata con osmosi o altro.
I betta sono pesci aggressivi quindi non mettere altri esseri animali.
|