Discussione: Caridine si o no?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-10-2014, 21:35   #4
pomodorodimare
Pesce rosso

Città: massa
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 4 + laghetto
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Sinuio Visualizza il messaggio
Ciao, vorrei acquistare un gruppetto di caridine red cherry circa una diecina da mettere in un acquario da 80 l con problemi di alghe assieme ad alcune piante li leuco per ridurre i nitrati
giuro non ho capito minimamente questa frase: vuoi mettere le caridine per risolvere i problemi di alghe e nitrati?

appurato questo,le red si adattano a moltissimi valori dell'acqua,per fortuna,con i portaspada in aprticolare dovrebbero essere "compatibili",se non ricordo male.
aggiungo,per la questione della popolazione:per esperienza,posso dirti che c'è una bella differenza tra gli esemplari che hai in vasca,e quelli che vedi.mi spiego meglio: inserendo nell'acquario vegetazione fitta,come del muschio di java,per esempio,le caridine si nasconderanno là dentro,e per i pesci sarà molto + difficile predarle quando sono ancora piccole:una volta cresciute non è così facile per un portaspada papparsele(io in genere quando devo verificarne la popolazione butto un pochino di cibo per pesci da fondo in un angolo nascosto e vedo quante ne accorrono
p.s. dalle foto vedo malissimo,ma quelle che vedo sono anubias nana? nel caso il rizoma non va interrato,o marciranno
pomodorodimare non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10463 seconds with 13 queries