in teoria se questa è la terza settimana che hai avviato tutto è normale che i nitriti non siano a 0....
non sappiamo però se questo è l'inizio o la fine del picco.....se proprio non puoi spostarli fai cambi un giorno si uno no abbondanti 40

%, potresti abbassare i nitriti, ma non puoi assolutamente considerare i pesci fuori pericolo.....fai attenzione a non confondere i nitriti no2, con i nitrati no3....
i molly li ho avuti e anche nei miei notavo spesso questo comportamento, penso sia normale....
normalmente se un pesce sale spesso a pelo d'acqua significa che c'è carenza d'ossigeno, non so se vale anche per i tuoi, ma di sicuro mettere qualche pianta in piu, specie a crescita rapida, male non fa, anzi......
tranquilla, con gli acquari piu fai le cose fatte bene e meno ci metterai mano e viceversa, vedrai che facendo le cose come si deve avrai tante belle soddisfazioni
i pesci che hai in vasca vogliono valori opposti, quindi la tua acqua non andrà mai bene a tutti....
considerando come ti è stato detto che i neon li non ci possono stare io ti consiglierei di tenere solo i molly e se i corydoras sono i aeneus raggiungere il numero di 5-6 esemplari