Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-10-2014, 18:39   #1
steek
Ciclide

L'avatar di steek

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: troppi!!!!!!
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 53 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da gladia Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Twinkle Visualizza il messaggio
In teoria no, ma cerca di star calma, lo dico per il tuo cuore perché se ti viene un infarto poi muoiono di sicuro.

Riesci a trasferire i pesci momentaneamente in una vaschetta?
grazie! sono calma, piu o meno, è solo che purtroppo mi hanno "venduto" la gestione dell'acquario come la cosa più banale del mondo, mentre più leggo e più mi rendo conto che non lo è affatto...e mi spiace aver fatto le cose male, tutto qui. in realtà preferirei non spostarli...non ho alcuna dimestichezza con il termostato e ho paura di danneggiarli nello spostamento...posso sperare che il picco dei nitrati sia passato?
poi avrei un'altra domanda sul comportamento dei 2 molly: capita spesso che quello arancio (non mi chiedete se sono maschio o femmina perchè naturalmente non lo so...) rincorra quello nero prendendolo per la coda..è normale?
sempre questi due salgono poi spesso a pelo d'acqua, è normale o è sintomo di qualcosa che non va?
in teoria se questa è la terza settimana che hai avviato tutto è normale che i nitriti non siano a 0....
non sappiamo però se questo è l'inizio o la fine del picco.....se proprio non puoi spostarli fai cambi un giorno si uno no abbondanti 40%, potresti abbassare i nitriti, ma non puoi assolutamente considerare i pesci fuori pericolo.....fai attenzione a non confondere i nitriti no2, con i nitrati no3....
i molly li ho avuti e anche nei miei notavo spesso questo comportamento, penso sia normale....
normalmente se un pesce sale spesso a pelo d'acqua significa che c'è carenza d'ossigeno, non so se vale anche per i tuoi, ma di sicuro mettere qualche pianta in piu, specie a crescita rapida, male non fa, anzi......

tranquilla, con gli acquari piu fai le cose fatte bene e meno ci metterai mano e viceversa, vedrai che facendo le cose come si deve avrai tante belle soddisfazioni

i pesci che hai in vasca vogliono valori opposti, quindi la tua acqua non andrà mai bene a tutti....
considerando come ti è stato detto che i neon li non ci possono stare io ti consiglierei di tenere solo i molly e se i corydoras sono i aeneus raggiungere il numero di 5-6 esemplari

Page generated in 0,10550 seconds with 14 queries