Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-10-2014, 17:07   #1
alepiro85
Guppy
 
L'avatar di alepiro85
 
Registrato: Jul 2014
Città: Lecco
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 38
Messaggi: 250
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Rio 180 di comunità sudamericana

Ciao a tutti.
Abbiate pietà poiché è la mia prima vasca.
La vasca è dedicata ad una comunità sudamericana.

Data di avvio: 19 Luglio 2014

Vasca: Juwel Rio 180

Tecnica: 2x T5 45W (4500K e 6500K) con riflettori, filtro interno Bioflow 3 originale privato di spugna antinitrati e spugna a carboni attivi, filtro esterno Pratiko 100 caricato a cannolicchi e (150g) torba, 4 ventole sul coperchio azionate da termostato per il raffreddamento, riscaldatore Juwel 200W, sistema di rabbocco automatico con interruttori di galleggiamento e effetto pioggia, CO2 bombola 2kg ricaricabile 20 bolle/min+iva e diffusore fai-da-te realizzato con spina in legno per mobili. (a breve anche centralina alba/tramonto che mi è arrivata guasta e sta arrivando la sostituta).

Fondo: terra da giardino come fondo fertile ricoperto da sabbia edile

Arredi: Radice di Mopani, Radice di Java, 2 Dragon Stone, foglie di Catappa, Sfondo 3D di polistirolo

Flora: Limnophila Sessiliflora, Vallisneria Gigantea, Anubias Nana, Microsorum Pteropus, Vesicularia Dubyana, Ludwigia Palustris, Hottonia Palustris, Alternanthera Reineckii "Purple", Pistia Stratiotes

Fauna: 8 Corydoras Panda, 8 Otocinclus Macrospilus, 15 Nannostomus Marginatus, 4 Neritine Zebra, N Planorbis e N Physa (a breve concorso per selezione coppia Mikrogeophagus Ramirezi)

Valori: pH 6.8 - gH 6 - kH 5 - NO2 0 - NO3 5 mg/l - T 25 °C.

Gestione:
Settimanalmente:
-Cambio 10%
-Potatura
-Sifonatura solo per sporco evidente
Bimestralmente:
-Cambio lana di perlon
All'occorrenza:
-Cambio torba
Fertilizzazione per il momento non ne sto facendo, avendo subito una piccola invasione algale (forse causata dalla terra da giardino, lo so, un po' audace per il primo acquario)

Attendo i vostri preziosi consigli/critiche.













__________________
I miei pesci sudamericani
alepiro85 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15033 seconds with 16 queries