Discussione: Sporco in sospensione
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-10-2014, 15:13   #6
Detux
Avannotto

L'avatar di Detux

Città: San Donato Milanese
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, grazie a tutti dei consigli. Attenderò che piano piano sparisca, magari con un retino molto fine proverò a raccoglierlo.
Per i pesci ho iniziato ad inserire dopo circa tre settimana un paio di coridoras e delle lumachine con alcune caridine per aiutare a ripulire la vasca dalle muffe dei legni e dalle diatomee sulle foglie. I valori erano già a posto da un po' e cominciavano a formarsi delle patine di alghe sulle foglie delle piante, così su consiglio del negoziante ho introdotto la "forza pulente". Direi che il risultato è stato molto buono (a parte il pulviscolo in sospensione) perchè i piccoli ospiti si sono dati molto da fare ripulendo tutto a dovere. I valori dell'acqua sono ancora perfetti e i gamberetti crescono bene (hanno già cambiato l'esoscheletro!
Faccio i test settimanalmente per controllare l'evoluzione della vasca in questa prima fase, ho comunque intenzione di introdurre altre piante a breve e più avanti altri ospiti, ma con calma. Per ora i miei attuali inquilini si godranno un bel po' di spazio tutto per loro!
Detux non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09046 seconds with 13 queries