|
Originariamente inviata da skywatcher
|
Update...
per sicurezza ho comprato anche i test a strisce, eseguito e... acqua piena di nitriti e nitrati! Ho rieseguito quindi il test a reagenti che i giorni scorsi mi aveva dato valori a zero e... anche qui valori oltre la soglia! Possibile che si sia avuto un picco di nitriti da un momento all'altro? o ho fatto un errore nell'eseguire il test i giorni scorsi? Quando porto l'acqua al negoziante, tra i valori che misura, non ci sono anche nitriti e nitrati?
Ad ogni modo ho fatto subito un cambio del 10% d'acqua con biocondizionatore, per poi aggiungere l'attivatore batterico. I danio e i garra rufa stanno benone, ma ho tre guppy in visibile sofferenza... li vorrei spostare in un acquarietto da 30 litri che ho, ma lì ho solo due femmine e diversi avannotti da tutelare...
cosa mi consigliate? grazie mille
|
sky ( scusa se abbrevio il Nick

)
hai fatto benissimo a rieseguire i test....fai fede a quelli a reagente, soprattutto se sono appena.comprati....
se la vasca ha i valori sballati deve prelevare tutti i pesci, perché altrimenti ti schiattano tutti e attendi che a vasca.vuota.i.valori si stabilizzano..
per sicurezza mettili in un contenitore come quelli.che.si trovano al brico ( io li.ho pagati 4-5 euro un 30-40 litri ) con aeratore e riscaldatore e cambi l'acqua ogni.giorno....ti devi fare un pò le ossa insomma...