|
Ieri sera ho fatto lo spostamento, dopo posto le foto.
Ultima cosa da fare è sistemare i riflettori sotto i neon, i vecchi si erano rovinati e li devo sostituire.
Ho accorciato il muschio che avevo legato alle estremità alte del tronco e l'ho legato sul ramo basso a sx, dove prima avevo l'anubias grande. Speriamo cresca bene.
Adesso l'anubias è su quei rametti in basso a dx del tronco, anche se non credo che sia proprio all'ombra ...
Per quanto riguarda la fertilizzazione. Ho il set della Dennerle (s7, e15, v30).
Quando inizio?
Ho messo l'acquario in funzione sabato 4 ottobre ma senza filtro perchè ho scoperto che la guarnizione si era seccata.
Fino a martedì sera ho avuto l'acquario con la sola pompa di movimento, fino a quando poi ho sostituito la guarnizione.
Mercoledi ho aggiunto anche l'echinodorus, l'anubias ed egeria.
Tra l'altro ho messo il manado ma non il fondo fertile;
Per quanto il manado sia un passo avanti del ghiaino inerte credo che per echinodorus possa essere necessario mettere le tabs sul fondo, giusto?
In genere preferisco iniziare i cicli di fertilizzazione di sabato/domenica, sono in dubbio se partire oggi o prox week end. così lo devo fare ogni week end (sicuro ho piu tempo, mentre durante la settimana può capitare di non avere un attimo libero ...)
|