Discussione: Ampliare Parco Luci
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-10-2014, 19:23   #8
dave81
Moderatore

L'avatar di dave81

Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
faccio fatica a dare un giudizio sulle lampade perchè se uno non ha problemi con nessun neon, non può parlare male di nessun neon. grossi problemi di alghe io non ne ho mai avuti (fortunatamente). e poi non è detto che i problemi siano dovuti solo alle lampade, magari c'entrano anche altri fattori.

ho usato un paio di volte special plant + Amazon,l'Amazon mi piace moltissimo come luce e lo ricomprerei volentieri, ma non trovo nessun motivo particolare per consigliare questi due neon rispetto ad altri con gli stessi kelvin. lo special plant è una 3000 e quindi alla fine fa la luce di una 3000... e cioè molto gialla, il che non mi piace. e poi a me piace provare neon diversi, non sempre gli stessi, per esempio adesso sto usando i 5400k della Sylvania, mi piacciono molto e mi trovo bene. se è per quello uso anche le lampadine E27 6500k comprate al supermercato.. e non ho problemi di alghe nemmeno con quelle. le sostituisco spesso e costano poco. anzi il contrario: costano poco e quindi le sostituisco spesso

spesso le alghe vengono per il cambio repentino di illuminazione, non per il tipo di lampada. se si sostituiscono bruscamente i neon vecchi, puoi anche mettere il "miglior" neon del mondo ma secondo me sei comunque a rischio alghe. IMHO

Page generated in 0,08097 seconds with 13 queries