Discussione: Futuro acquario Betta
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-10-2014, 18:21   #4
Rianniki
Guppy

L'avatar di Rianniki

Città: Trieste
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie mille per le risposte ragazzi

Quindi diciamo che sono sulla strada giusta, ma che un po' di spazio in più non guasterebbe
Quanto vorrei avere un acquario più grande Anche per questo stavo pensando a un futuro acquisto, ma temo proprio che almeno per 4-5 mesi non ne vedrò neppure l'ombra
Io però anticipo tutto

Quindi una coppia ci starebbe, ma il gruppetto di rasbore starebbe già strettino E se lasciassi solo il maschio e il gruppetto di rasbore? Potrebbe andare?
Potrei anche provare a levare il filtro interno, occupa tanto spazio Magari così recupero qualche litro
Sarebbe fattibile una cosa organizzata così?
Visto che il futuro acquario sarà un 100 litri o non supererà di molto quella soglia, potrei riutilizzare il filtro interno che ho adesso per l'acquario futuro (portata pompa max 520 l/h) e mettere per un mesetto o i giorni che gli servono un piccolo filtro esterno per il wave, così non avrei ingombro nella vasca che è già piccola di suo Ovviamente prima di lasciare solo il filtro esterno sul wave gli farei fare la maturazione con il filtro interno ancora al suo posto, in questo modo non dovrei avere il picco di nitriti giusto?
Dopo il filtro interno lo posso spostare nella vasca nuova e considerare quell'acquario già maturo o deve girare a vuoto per un certo periodo di tempo?

Se il litraggio netto del wave in questo modo diventasse 55 o poco più, ci potrebbe stare una futura coppia e il gruppetto di rasbore o ci starebbero comunque stretti? Il maschio casomai soffrirebbe da solo senza la femmina?

Scusate se vi bombardo di domande, ma ormai sono un'appassionata e non parlo praticamente di altro
Rianniki non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09874 seconds with 13 queries