Si col 50lt sono al limite di fatti non posso più inserire niente,per i cardinali e corydoras mi ero affidato (sbagliando) al negoziante ma ormai sono dentro,comunque li vedo tranquille e sani e nessun segno di sofferenza,per adesso.
Quella vasca da 30lt serve solo da transito per la riproduzione (prevalentemente per cardine) gli adulti una volta fatto il loro lavoro,torneranno al loro posto,al massimo qualche riproduzione di guppy ma sempre programmata
proprio per evitare riproduzioni non programmate visto le dimensioni della vasca.
Per adesso,non appena pronta la vasca,saranno le cardine ad essere trasferite ne tentativo di riuscire a farle riprodurre,poi più in la faro una vasca con sole femmine della stessa specie dei maschi (pesci) in modo da decidere io quale specie e quando farli riprodurre,se prima non vanno via quelli già nati(regalati a qualcuno)li tengo separati per evitare l'affollamento della vasca.
Forse ora è un po più chiaro quello che voglio fare....capisco che a volte si interpreta diversamente quel che c'è scritto o chi scrive crede di aver ben esposto le sue idee con quello che ha scritto,ma l'importante è capirsi alla fine.
OK ora provvedo a sostituire il filtro,per la plafoniera preferivo il led per l'alta luminosità e bassi consumi,quella poi in particolare ha pure dei led blu per la luce notturna,solo che come dici tu anch'io non li ho mai provati e non so come rapportarli come resa tra i watt di una tradizionale,ci penso un po su poi se qualcuno piu esperto riesce a consigliarmi e spiegare le differenze bene altrimenti sostituisco pure quella.
Vada anche per la sabbia fine ambrata e il legno più piccolo sostituirò anche quelli,ma mi chiedo non sarebbe meglio un paio di piccole rocce al posto del legno?
Il problema della najas è che non riesco a trovarla nei shop per questo ho optato per la Vesciularia e aimè essendo nuovo nel campo e ne forum non conosco chi e dove poterla reperire.
|