Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-10-2014, 15:26   #1
Piergiu
Pesce rosso

L'avatar di Piergiu

Città: Piacenza d'Adige (PD)
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 19 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Giaco,
ti sconsiglio l'uso di antialghe.
Ho letto velocemente i post precedenti ed ho colto qualcosa che non va:

> illuminazione: effettivamente hai un'illumazione da old Trafford. Non mi sembra di avere visto piante che richiedano ! w/l. In linea di massima la tua vasca può essere gestita, tanquillamente a 0,5 w/l. Prova a spegnere un neon e vediamo cosa succede (spegni quello da 10000).

> fotoperiodo: dovresti stare sulle 8 - 8,5 ore. Mi sembra tu sia più alto. Se cosi fosse, riduci di 30 min alla settimana sino ad arrivare al tempo suggerito.
> °K dei tubi: per il dolce devi stare fra 4000 e 6500 K. Probabilmente i tuo problemi sono causati proprio dalla temperatura del colore. Sostituisci i due 8000 ed il tubo da 10000, cambiando un neon alla settimana.

> Per la fertilizzazione, stai ad 1/4 delle dosi suggerite, ad eccezione del carbo, che andrai a dosare, direttamente sulle parti colpire dalle alghe (quelle scure, le BBA). Ove possibile fai talee e sostituisci le piante vecchie.

> L'anubias è una epifita: non devi interrare le radici, ma legarle ad un legno o un sasso

> Integra i PO4 a 0,5 e mantienili piu o meno a questo livello controllando i PO4 ogni 3 - 4 giorni.

> NO3: minimo 0,5 mg/l, controllando come sopra.

> Per le filamentose, cerca di rimuoverle con uno spazzolino da denti.

> il prossimo cambio fallo abbondante (30 - 35%) per smaltire l'eventuale eccesso di fertilizzanti accumulato nella vasca.

Ciao

Ciao

Piergiu non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10163 seconds with 14 queries