|
Originariamente inviata da Piergiu
|
Ciao Ivanooe,
per le piante a crescita rapida, prova a vedere nel mercationo se c'č qualcuno della tua zona che ti possa dare qualche potatura.
Ti sconsiglio di prendere prodotti che reintegrino NO3 e PO4, sarebbe meglio gestirli singolarmente.
Nel tuo caso ti servono solo i nitrati, con i fosfati sei a posto. Per il reintegro ti ho gią dato le info.
Hai controllato la movimentazione dell'acqua nella vasca? E' efficente? Il filtro ha una buona portata?
Ciao
------------------------------------------------------------------------
Ah, dimenticavo: i PO4 a 0,5 confermano il fatto che gli NO3 si sono sicuramente formati, ma che sono gią stati metabolizzati dalle piante.
|
Il filtro č un biobox2 interno, ho messo due moduli di palline di argilla ed inoltre dal lato pompa un buon mezzo sacchetto (mezza scatola) di cannolicchi siporax.
Non lo uso con spray bar, ho solo messo un angolo a 90° per sparare l'acqua nel lato lungo (e leggermente verso l'alto) anzichč frontalmente.In effetti i ciano sono nella parte frontale in centro,proprio davanti al filtro...Meglio che faccia uscire l'acqua frontalmente? La forza in uscita mi par buona, e non ho pelllicole di batteri in superfice...
Zona venezia padova c'č proprio gran poco nel mercatino...