|
Originariamente inviata da lollo22
|
io uso neon dennerle e ti posso garantire che fanno la differenza
tutti i professori che scrivono qui hanno mai provato a usare il neon dennerle special plant o parlano perché sonno tutti che va bene i neon commerciali da 4000 e 6500 osram o philips
io parlo con cognizione di causa perché devo usare neon t8 da 38w e ho sempre usato dennerle il mio ultimo cambio per forza di cose non ho usato dennerle ebbene per la prima volta ho avuto alghe in acquario,io in 7/8 anni non ho mai pulito il vetro frontale del mio acquario ora lo devo pulire ogni 2 settimane
ora il problema mio e dove reperire i neon dato che i 38w non li trovo nei negozi on line dove di solito faccio ordini vari
se metti 3 special plant e 2 amazon day sono perfetti costano di più ma li danno per 10000 ore i t5 e 15000 ore i t8
|
Quoto lollo22, evvero chè i neon commerciali costano meno. Ma la differenza tra i neon DENNERLE E I COMMERCIALI CE ALLA GRANDE, io ho sempre usato i neon commerciali e mi sono trovato discretamente. Ma quando ho provato per la prima volta, i DENNERLE SPECIL PLAT E AMAZON DAY la musica e cambiata. Spettro più luminoso, le piante e i pesci sono di un colore più intenso. Le piante quando arrivano al pelo d'acqua le punte diventono più rossicce, cosa chè con i neon commerciali non ho mai visto e anche un sviluppo ALGALE quasi zero quindi a voi la SCELTA