|
Originariamente inviata da thelastwingei
|
Quell'illuminazione non è affatto adatta !! Dovresti sostituirli entrambi o con due 6500k oppure con un 6500k + 4000k (o 5000k)... già questo dovrebbe fare la differenza..
Le Anubias sono recuperabili, idem l'Hygrophila, la Limnophila credo puoi salvarla solo da metà in su..
anche secondo me l'Anubias è da ombreggiare..
sospendere completamente la fertilizzazione credo danneggi specialmente le piante a crescita veloce, come la Limnophila...che infatti sembra stare peggio..
|
La fertilizzazione l'ho interrotta da ormai 10 giorni e non ci sono grossi miglioramenti. Secondo te potrò debellare queste alghe solo sostituendo i neon o è necessario un altro tipo di intervento? E se è colpa del neon perchè per 5 mesi non ho mai avuto problemi? Prima avevo anche 2 althernanthera reickii (che però ho dovuto togliere poichè senza lo step 2 stavano praticamente marcendo) e fino alla comparsa delle alghe sono state benissimo. Mi rendo conto di come l'illuminazione non sia adatta e la sostituirò al più presto, ma perchè finora non ho avuto problemi?
Nel frattempo che provvedo a rimpiazzare i neon mi consigliate di tenere la luce spenta o continuo così? Grazie mille