Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-10-2014, 14:49   #55
Maxma74
Guppy
 
L'avatar di Maxma74
 
Registrato: Sep 2014
Città: Cagliari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 50
Messaggi: 181
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Visto che questo fine settimana sarò fuori casa, sposterò l'inserimento della fauna al prossimo fine settimana (arrivando a 5 settimane dall'avvio) e quindi ho pensato di fare la prima manutenzione per poi valutare in questa settimana quanto questa'ultima varia i miei valori in vasca..giusto un test a vuoto (di pesce).
- Cambio parziale del 10%...su circa 25l netti sono 2.5 litri...ho optato per cambio con acqua di rubinetto (micro filtrata dal kit che ho sotto il lavello di cucina) visto che ha gli stessi valori (PH, GH e KH) che ha la vasca da un mese.
Primo problema il dosaggio del biocondizionatore poichè si parla di 10ml per 40 litri di acqua nuova...io ne ho 2.5l ..quindi 0.75 ml (veramente poca roba) comunque riempo una bacinella e la lascio con il biocondizionatore per 30 minuti e poi la inserisco in vasca.
- Prima dell'inserimento dell'acqua nuova ho pulito la spugna del filtro ed inserito la lana nel vano del carbone attivo (che era rimasto vuoto).
- ho inserito una pallina di fertilizzante da fondo spezzata in tre e messa sotto le Cryptocoryne (dovrebbe durare da 6 mesi ad un anno)
- ho inserito mezza dose rispetto a quella consigliata di fertilizzante liquido (ripeterò tra 15gg)

Quesiti:
- ho ancora l'attivatore batterico ..che dite ne inserisco in vasca come nelle istruzioni(dopo i cambi)...o lascio perdere?

Questa settimana la userò per testare i valori della vasca e verificare se ho fatto fesserie e quali sono le conseguenze di questa manutenzione.

Spero che tutto rimanga costante come è sempre stato in modo che possa inserire i pesci con tranquillità.

Consigli ... annotazioni...sempre graditi.
__________________
Max
--------------------------------------------------------
________________Temp___PH___GH___KH___NO2___NO3___ PO4
Cubo 30L 13/02/15: 20°____8____7____5____0,0____0,0_____0
Maxma74 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13493 seconds with 13 queries