deve avere una "produzione DC" di 2,4 - 2,8v e una "potenza" di 250mA 300mA per il rosso
se aumenti il primo numero (volts) , lo bruci, se lo diminuisci non si accemde mentre se aumenti il secondo numero (corrente) fai piu' luce e consumi di piu' ma perdi in resa energetica
spero che ti sia chiaro che alimentarli a 300mA vuol dire che consumeranno 1W e faranno circa 100 110 lm a led (i bianchi)
lo dico perche' se il numero dei led (8 in totale), all'inizio, li hai calcolati in base ai lumen prodotti dai 3W allora alimentarli a 1W faranno meno lumen rispetto ai tuoi calcoli iniziali basati sui lumen prodotti dai 3W
piccola nota personale: i cinesi co sta storia dei led "3W" hanno rovinato la reputazione dei powerled, persone passano da illuminazione trazionale ai led, usando proprio i 3W cinesi che sulla carta fanno 220 lumen (i migliori)!!
insomma , uno schifo di resa energetica, andiamo indietro invece che andare avanti con sti famosi 3W.
che poi so sicuro che la cosa funziona tipo: salve io volere led cinese 1W.. quello va nel retrobottega e torna con il led. ecco led 1W...sa, ci ho ripensato, voglio piu' luce, io volere led 3W... quello prende il led 1W va nel retrobottega e ritorna con lo stesso led: plego ecco led 3W,costare di piu', questo 3W , potente..... io non dire a te, io cinese, ma questo potente, consumi fottio di corrente ,e fra 6 mesi tu buttare perche' bruciare a 3W....ma io non dire a te, io cinese
morale della favola, se prendi i loro migliori 3W e li alimenti a 1W hai qualche speranza (forse) di avere una buona resa e una decente affidabilita', io cosi' ho fatto
Ultima modifica di carlo napoli; 09-10-2014 alle ore 12:59.
|