Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-10-2014, 10:56   #5
Piergiu
Pesce rosso

L'avatar di Piergiu

Città: Piacenza d'Adige (PD)
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 19 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quoto Andrea,
dovresti darci qualche informazione in più riguardo il protocollo di fertilizzazione che usi e %li di dosaggio.
Il valore degli NO3 è fondamentale nella gestione di un acquario di acqua dolce e dovresti farlo al più presto. I valori di riferimento, con una corretta gestione della vasca, sono 5 - 10 mg/l.
Elenco i punti che secondo me sono da correggere:

> Fotoperiodo: 12 ore sono troppe. Riduci gradatamente (30 min alla settimana) sino a 8 - 8,5 ore.

> KH - GH: l'acqua mi sembra un pò troppo dura per cardinali e scalari. Cerca di ridurli, step bty step, a 4 - 8.

> Il pH è troppo altalenante. Cerca di mantenerlo stabile a 7,0 - 7,1, con il KH
attuale, per poi ridurlo assecondando la riduzione del KH, secondo la tabella KH/pH/CO2.

> Reintegra i PO4 a 0,5 mg/l, usando il clismalax o altri prodotti commerciali. Se necessario, reintegra pure gli NO3 a 0,5 (vedi schede in firma di Nannacara e Markfree)

> Rimuovi quanto più possibile le alghe presenti, usando uno spazzolino da denti.

> non sono esperto sui led, quindi non mi esprimo. Forse potresti aprire un post nella sezione illuminazione, dove troverai sicuramente chi ti può aiutare

Se puoi, posta una panoramica della vasca

Ciao

Piergiu non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12948 seconds with 13 queries