Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-10-2014, 18:36   #6
crazy
Guppy

Città: parma
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 compresa la vasca da bagno
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
diciamo che i batteri non c'è bisogno d'aggiungerli anche perché non accelerano niente.....si trovano già sia nell'acqua che nel materiale utilizzato per il fondo e perché no,anche sulle piante che andrai ad introdurre....se cel'hai puoi usarlo lo stesso,anche se ho letto che a qualche utente ha creato delle forti esplosioni batteriche,io purtroppo mi son fatto abbindolare dal mio negoziante e l'ho preso....l'avrò usato forse per 3 giorni e prima ancora avevo sia i nitriti che i nitrati abbastanza alti.Mi permetto di darti un consiglio spassionato (purtroppo io non l'ho potuto fare poiché non sapevo questa cosa),se ti va,al primo strato del fondo potresti mettere 3-4cm di lapillo vulcanico(lo trovi sia nei vari negozi di bricolage nel reparto piante oppure nei vivai)che costa poco e fa anche da "casa" per i batteri buoni(un po come i cannolicchi),poi potresti aggiungere il terriccio fertilizzante ed in fine il ghiaino.
Per quanto riguarda il filtro esterno come hai intenzione d'allestirlo....ricorda che più cannolicchi inserirai al suo interno è meglio sarà!

Page generated in 0,08573 seconds with 13 queries