Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-10-2014, 18:18   #51
Gianlupo
Bannato

Città: oleggio
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Certo che dopo 10 anni sono diverse, i guppy normali di provenienza asiatica vengono introdotti con scadenze regolari per la lotta contro dengue e malaria..e il wingei fa molta fatica a continuare la sua speciazione perche' non ha barriere ne fisiche ne genetiche nei confronti dell'ibridazione col guppy normale..e' proprio questo che ha fatto nascere discorsi di preservazione della specie e la sua elevazione a specie a se stante perche' molto probabilmente il wingei non lo vedremo piu' in natura, sovrastato dal reticulata. ti prego Il vanni, ti prego. rileggiti la ricerca di Poeser e compagni, rileggila bene .. il termine di paragone fatto tra le popolazioni di cumana e campoma vanno ricondotte alle differenze trovate in questi pesci rispetto il reticulata. Si usa il termine guppy anche per il cumana e il campoma poiche' la ricerca e' anteriore alla classificazione come wingei...e di fatto quei pesci, erano classificati ancora come reticulata ma in via di speciazione..

i los patos che intendi tu li si puo' considerare gia' persi.. hanno gia' perso la loro battaglia a monte, sono ibridi e raccolti in natura dove il reticulata e' stato introdotto,,,, e non sono i los patos che vivono a nord che non avevano contatti col reticulata.. ai fini della preservazione contano zero, ai fini amatoriali ne convengo che debbano essere mantenuti perche' sono una foto di quel tratto di laguna in un preciso momento.. ma bisogna essere consapevoli che NON sono il pesce che cerca di differenziarsi poiche' e' gia' il risultato di una contaminazione guppy.
nessuno ti dice di buttarli nel cesso, hanno un loro valore ma vanno esclusi dal discorso P.wingei e considerati per quello che sono.. ibridi.
Gianlupo non è in linea  

Page generated in 0,09023 seconds with 13 queries