Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-10-2014, 17:52   #46
mario86
Discus

L'avatar di mario86

Città: Sotto il Monte Giovanni XXIII
Azienda: La Mangrovia
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: La Mangrovia
Acquariofilo: Dolce
Foto: 12 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 13/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ilVanni Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da mario86 Visualizza il messaggio
qualcosa di insolito usciva in realtà:

http://www.gafonline.it/publicArea/a...iliaEndler.htm
Quello è il primo articolo sugli endler che ho letto, tanti anni fa.
Ma non si sa che endler sono, da dove vengano,
penso siano gli stessi pesci pescati da Slaboch

e il "nero" non pare essere un carattere trasmissibile (i neri sono sterili). Potrebbe essere pure una qualche patologia visti i valori a cui li tiene: ph 6.5-6.8 kh 6 gh 6 (e infatti ci sono state novità? non credo...).
quel nero, o meglio, l'assenza di pigmentazione rossa, è un carattere autosomico recessivo, nel guppy di selezione di chiama colore di base blu, puoi ottenere esemplari omozigoti se entrambi i genitori solo almeno eterozigoti per questo carattere, altrimenti si trasmette ma non è visibile, solo questione di geni.

Sul magenta... ho una mia teoria pure lì... ma niente prove, per cui la tengo per me (però il magenta negli endler venne fuori NON APPENA si cominciò a sentir parlare di magenta nei guppy... strano no? ).
il Gene Magenta è autosomico dominante, ma anche qui c'è una grandissima confusione, viene usato per definire il rosso quando invece il magenta è un effetto come dire, sfuocato, sulla colorazione di copertura, in realtà se non erro influisce direttamente sulla colorazione di base che muta ovviamente la colorazione di copertura.

Poi in realtà il termine MAGENTA viene, propriamente ci mancherebbe, utilizzato per descrivere alcuni tipi di disegni e colori. La cosa purtroppo crea una confusione enorme.

al di la di questo, sicuramente si è manifestato "naturalmente" in ceppi che solo successivamente sono stati riconsiderati come ibridi, alla luce di ciò che voi tutti avete detto.
mario86 non è in linea  

Page generated in 0,10054 seconds with 13 queries