Discussione: E' una malattia?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-10-2014, 17:31   #21
Kalek
Guppy
 
Registrato: Apr 2014
Città: VI
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 135
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da thelastwingei Visualizza il messaggio
Si, ti conviene, fai analizzare NH3 (ammoniaca) o comunque la concentrazione di Ammonio (NH4+).. l'avvelenamento potrebbe essere dato da questo...
nel peggiore dei casi, comunque, potrebbe essere un virus contagioso..
Se non ne verrai a capo, come ultima spiaggia, ti toccherà rifare l'acquario e sterilizzare tutto (anche se non credo che siamo destinati a questo)..

ma non allarmarti per ora, verifica prima quanto detto sopra..
----------------------------------
p.s. edito il messaggio perchè mi è venuta in mente una cosa : prova a filtrare l'acqua con carbone attivo, spesso aiuta
Ok.


Allora un'ultima cosa riguardo l'urgenza: devo scegliere se andare a prendere il test a reagente domani in negozio oppure se ordinarlo su internet per risparmiare un buon 40%, ma dovrò attendere i tempi tecnici (7gg?) prima che mi arrivi ..

Tenendo conto che ho comunque già fatto due cambi di acqua parziali, di cui il secondo di circa il 30%, in teoria i valori di ammonio e ammoniaca che ritenete problematici saranno bassi, dunque posso fidarmi ed aspettare 7gg?

Infine sempre supponendo che sia questo il problema, c'è o no una causa? Come faccio a evitarne la ricomparsa eccessiva?

--------------------------------------
Ok. Dopo cena introdurrò un sacchetto di carboni attivi sul filtro
__________________
Alessandro

Ultima modifica di Kalek; 08-10-2014 alle ore 18:47.
Kalek non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11498 seconds with 14 queries