Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-10-2014, 17:28   #44
ilVanni
Imperator
 
L'avatar di ilVanni
 
Registrato: Jan 2007
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Acquario, acquarietto e due vasche esterne
Età : 46
Messaggi: 8.788
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 134 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da mario86 Visualizza il messaggio
qualcosa di insolito usciva in realtà:

http://www.gafonline.it/publicArea/a...iliaEndler.htm
Quello è il primo articolo sugli endler che ho letto, tanti anni fa.
Ma non si sa che endler sono, da dove vengano, e il "nero" non pare essere un carattere trasmissibile (i neri sono sterili). Potrebbe essere pure una qualche patologia visti i valori a cui li tiene: ph 6.5-6.8 kh 6 gh 6 (e infatti ci sono state novità? non credo...).
Sul magenta... ho una mia teoria pure lì... ma niente prove, per cui la tengo per me (però il magenta negli endler venne fuori NON APPENA si cominciò a sentir parlare di magenta nei guppy... strano no? ).

Poi, sei tu l'esperto di genetica... io mi limito a seguire con interesse i tuoi post al riguardo in questo e in altri forum. Ma la selezione non mi attira.
------------------------------------------------------------------------
Gianlupo, io cito articoli. Se non ti piacciono, pubblica qualcosa e leggo pure quello.
Non sono idee mie (e infatti l'articolo in discussione in questo post ti contraddice: i pesci di Los Patos parrebbero essere "più diversi dei guppy" dai wingei di Campoma e dintorni).
Poi puoi crederci o meno. Ma questo dice.
Analogamente, Poeser NON classifica i Los Patos (basta rileggerlo).
Ma che facevi confusione s'era capito (senza offesa). NON si tratta di nome vecchio o nuovo (appunto, togli i cartellini alla vasca, su... ).

Poi, se mi porti un articolo in cui si classificano i Los Patos come wingei, lo leggo volentieri (magari quota il testo in questione, così evitiamo fraintendimenti).
__________________
Uova disponibili di Melanotaenia boesemani. MP se interessati (cedo e valuto anche scambi con piante varie, ampullarie, caridine anche non selezionate, uova di altri rainbowfish o cibo per pesci)
Spedizione rapida o ritiro a mano a FI e prov.

Ultima modifica di ilVanni; 08-10-2014 alle ore 17:34. Motivo: Unione post automatica
ilVanni non è in linea  
 
Page generated in 0,12471 seconds with 14 queries